INGREDIENTI
- 200 gr di salmone affumicato
- 8 uova
- 50 gr di parmigiano da grattugiare
- Sale fino q.b.
- Pepe nero q.b.
- 5 gr di olio extravergine d’oliva 5 g
PER I FUNGHI
- 300 gr di funghi porcini 300 g
- 30 gr di olio extravergine d’oliva
- 1 spicchio d’aglio
PER GLI SPINACI
- 300 gr di spinaci
- 30 gr di olio extravergine d’oliva
- 1 spicchio d’aglio
PREPARAZIONE
Cominciamo con la preparazione della frittata: dunque, iniziamo a sbattere le uova e ad aggiungere sale, pepe e formaggio. Versiamo il composto in una teglia, foderata con carta da forno e spennellata con dell’olio, e inseriamo tutto nel forno preriscaldato a 180°C per 15 minuti.
Mentre la frittata cuoce possiamo tagliare a fette non troppo spesse i funghi porcini e tritate finemente il prezzemolo. Facciamoli rosolare in una padella antiaderente con un filo di olio per poi cuocere a fuoco dolce per 8-10 minuti.
In un’altra padella facciamo rosolare uno spicchio di aglio con un filo di olio e versiamo gli spinaci. Lasciamo così per circa 5 minuti (copriamo la padella con il coperchio) e a cottura ultimata eliminiamo l’aglio. Lasciamo, poi, che gli spinaci rilascino l’acqua in eccesso.
Prendiamo il salmone e tagliamolo a fettine. Estraiamo dal forno la frittata, che a questo punto sarà pronta, trasferiamola in una teglia e iniziamo a riempire il centro. Chiudiamo il rotolo (possiamo utilizzare una pellicola per facilitare la chiusura).
Riponiamo il rotolo di frittata in frigorifero per farlo compattare per almeno 1 ora. Il rotolo è pronto per essere tagliato e gustato.
–CONSIGLI PER L’ACQUISTO DI PRODOTTI SENZA GLUTINE
–ALIMENTI SENZA GLUTINE E PERCHÈ