Grazie nonnapaperina.it

mix pizza e birra senza glutine - forneria del senza glutine andria

Oggi 21 Aprile 2022 siamo lieti di informare i nostri lettori ed i nostri clienti, di aver ricevuto i complimenti per il nostro progetto dalla fondatrice e presidente  dell’Associazione Il Mondo delle Intolleranze  APS, Tiziana Colombo, nonchè famosissima Nonna Paperina.

Chi è NonnaPaperina? 

Nonna Paperina.it è secondo noi, il portale sulle intolleranze alimentari più famoso sul web.

Perchè NonnaPaperina? 

Nonna Paperina nasce da una diagnosi di intolleranza al nichel e lattosio che le è stata diagnosticata… e da un’immensa passione per la cucina. Chi soffre di intolleranza alimentari lo ha vissuto sulla sua pelle: ti crolla il mondo addosso, all’improvviso i piatti preferiti e gli alimenti generalmente innocui, si trasformano in un percorso minato.

Scopri i libri dedicati alle intolleranze alimentari.

Gli ultimi dati relativi ai celiaci in Italia sono preoccupanti: il Ministro Roberto Speranza ha divulgato che nel 2019 sono state contate 225.418 persone celiache aumentate di 11.000 grazie alle diagnosi di quell’anno. Al momento non abbiamo statistiche aggiornate sugli anni 2020 e 2021 ma è chiaro che questa problematica di salute continua ad aumentare. Secondo le statistiche sarebbe circa l’1% della popolazione a soffrirne e ad essere costretti ad escludere il glutine dall’alimentazione. Riuscire ad evitare di incapparci è complicato ma negli ultimi anni sono nate anche tantissime aziende specializzate in prodotti senza glutine. Ma se ti dicessimo che puoi acquistare prodotti senza glutine artigianali e da forno che non ti faranno rimpiangere quelli che mangiavi una volta? È questa la mission di Forneria del Senza Glutine, azienda specializzata in idee golose e di qualità.

Grazie nonnapaperina.it

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.